laboratorio odontotecnico di qualit� roma
Benvenuti nel nostro sito oggi è Domenica 5 Aprile 2020 laboratori odontotecnici Roma
nuova odontotecnicaProtesi dentale flessibile, termoregolabile , termoadattabile a 37 gradi in bocca
dentiera morbida protesi morbida protesi morbida elastica

la vecchia dentiera si evolve e diventa termoadattabile flessibile elastica autoregolabile

Una soluzione dentale su base morbida autoadattabile e confortevole, l'unica vera protesi totale flessibile.

La protesi dentale totale si evolve e diventa più morbida,confortevole e flessibile. Questo tipo di protesi è rivestita nel suo interno da una base morbida flessibile (Soft o regular) termoadattabile inalterabile nel tempo che ne aumenta il confort e l'adattabilità.

Questa flessibilità permette alla protesi dentale di avere degli spessori palatali molto più sottili e confortevoli rispetto alla protesi dentale tradizionale senza determinare fratture, rendendo la zona interna (palatale) della protesi meno fastidiosa, conferendo alla protesi un minor fastidio della lingua rispetto ad una protesi tradizionale.

smettere di russare

A differenza di altri tipi di protesi dentali su base flessibile,la protesi mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche iniziali non inibendisi, mantenendo la protesi dentale sempre morbida e facile da pulire. Inoltre la parte flessibile lega perfettamente con le resine tradizionali e può essere facilmente riadattata con le normali tecniche di ribasatura a freddo .

 Rispetto agli altri tipo di protesi dentali elastiche e flessibili questo tipo di protesi su base morbida può essere usata per tutte le soluzioni (le protesi in nylon possono essere usate solo per i casi di protesi parziali , quindi non per persone senza tutti i denti inquanto per poter ottenere una flessibilità queste protesi necessitano di spessori molto sottili e quindi sconsigliati in una situazione edentula dove gli eccessivi spessori in alcune zone annullano la caratteristica fondamentale di questo tipo di protesi che consiste nella flessibilità ed elasticità con questa soluzione di protesi su base morbida vengono inoltre risolti in maniera definitiva i problemi che contaddistinguono le protesi in nylon che tendono facilmente ad infiltrarsi di acqua determinando nel tempo uno sgradevole odore ed un alterazione progressiva irreversibile del colore iniziale.

Questo tipo di resina termoadattabile può essere usate per creare microritenzioni su protesi dentali parziali e scheletrati dentali permettendo in alcuni casi la riduzioni o addirittura l'eliminazioni di ganci metallici dentali tradizionali antiestetici e spesso dannosi per lo smalto e per la stabilità dei denti su cui poggiano.

La protesi dentale termoadattabile su base morbida risulta essere al momento la vera alternativa per chi chiede una dentiera su base morbida,confortevole e comoda senza quei limiti i che rendono sconsigliata una protesi totale in nylon come l'eccessiva. porosità nelle zone più spesse della protesi totale e l'impossibilità di effettuare modifiche con interventi migliorativi in assanza di tenuta primaria Quest'ultimo fattore infatti può manifestarsi nel tempo inquando morfologicamente il tessuto osseo tende ad assorbirsi in un tempo individualmente fisiologico ed effettuare degli interventi rigenerativi sulla protesi dentale diventa fondamentale. Contrariamente le protesi dentali termoadattabili risultano essere invece molto adatte e compatibili con tutte le resine aggiuntive che vengono usate nel campo dentale e risultano facilmente modificabili sia al momento che successivamente su pazienti che hanno bisogno di interventi riempitivi o di allungamenti e modifiche .

smettere di russare

Ecco i vantaggi della protesi dentale termoadattabile smettere di russare

E’ termoadattabile a 37 gradi, ammorbidendosi offre un'ottima adattabilità

         La stabilità dimensionale è migliore.

         La migliore adattabilità riduce i tempi di post lavorazione alla poltrona.

         Viene eliminato il problema di pazienti allergici alle resine acriliche in quanto non contiene metil metacrilato.

Gli spessori interni della protesi risultano essere maggiormente tollerati dalla lingua inquanto meno spessi.

Diminuiscono sensibilmente le possibilità di fratture della protesi stessa.

L'autoregolazione in bocca offre maggiore comfort per il paziente.

Può essere ribasata,modificata rigenerata e riadattata facilmente, può tornare ad essere una protesi tradizionale.

Ulteriori applicazioni sono riscontrabili con grande efficacia nella costruzione di ganci estetici termoattivi , è possibile costruire parziali provvisori molto ritentivi e particolarmente estetici che trovano una particolare applicazione a chi richiese una soluzione altamente estetica provvisoria o definitiva o dove vengono inseriti impianti e si ha l’esigenza di applicare al paziente un provvisorio stabile, estetico e molto ritentivo senza compressione nella zona interessata dagli impianti.

canci trasparenti

torna alla home home nuovaodontotecnica

Laboratorio odontotecnico Nuovaodontotecnica.it Roma info tel. 328.5430939

Copyright © 2017 by Webessegi . All rights reserved. Laboratori odontotecnici di qualità Roma